Credo che quando accadono certe cose bisogna guardarle in faccia molto seriamente.
Fino a una settimana non avrei proprio pensato di dire si alla possibilità di entrare in Parlamento. E mai lo avevo pensato, cercato e sperato nella mia vita.
Cose da fare ne ho molte, fin troppe....pero' la vita è cosi! E noi siamo fatti cosi.. sempre a desiderare cose nuove, affascinati da nuove possibilità che si aprono! E allora sotto con un'altra affascinante sfida... Per me fare politica è "fare"....e in particolare avere la possibilità di fare, piu’ in grande, quello che ho fatto con alcuni amici qui a Chiavari negli ultimi anni. Abbiamo iniziato ad aiutare altri giovani imprenditori, abbiamo iniziato a pensare progetti per il futuro della nostra città, abbiamo inziato a pensare soluzioni per aiutare chi vuole fare ma non ne ha la possibiità.Molto semplicemente credo che andare in Parlamente possa dire fare queste cose piu' in grande. Si aprirebbero un mare di opportunità bellissime, e sono certo che si potrebbe costruire qualcosa di positivo.
Per questo ho dato la mia possibilità al Presidente Monti, dicendogli che qualora fossi eletto mi piacerebbe avere la possibilità di occuparmi proprio dei temi delle imprese giovanili, lavorando per individuare strumenti e modalità per favorire i tantissimi talenti che abbiamo in Italia.
Non avete idea di quanti talenti ho già visto qui a Chiavari e dintorni negli ultimi mesi !!! La mia amica stilista, il designer e quello che organizza super eventi, il mago della tecnologia, la mamma che vuole lanciare un portale innovativo per servizi alle famiglie ... e solo qui in un raggio di 10 km!
Non oso pensare a quanti migliaia e migliaia di ragazzi con idee vincenti ci sono in Italia...necessitano solo che qualcuno li scovi, li aiuti a prendere coraggio, li aiuti ovviamente a prendere soldi e li accompagni nella loro avventura imprenditoriale.
E' vero che siamo in un contesto difficile ma anche in Italia ci sono un sacco di aziende come la nostra che nonostante questa crisi continuano a sfornare idee, a rinnovarsi tutti i giorni, cercando nuove strade per crescere e per costruire.
Non posso non citare il bellissimo esempio di Grom, di cui sono diventato il primo fans (il loro libro dovrebbe essere obbligatorio nelle scuole e nelle Università!!).
Non posso non citare il bellissimo esempio di Grom, di cui sono diventato il primo fans (il loro libro dovrebbe essere obbligatorio nelle scuole e nelle Università!!).
Certo che per un giovane partire da solo è molto molto difficile, se non impossibile. Servono soldi, consigli e compagnia. Ecco, il mio impegno con il Presidente Monti sarà proprio in questa direzione: nell'individuare formule, ipotesi, progetti per sostenere e far emergere i talenti e la passione che abbiamo in Italia, certo che queste passioni e talenti sono una forza immensa nella creazione di nuovi posti di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento